Siete molto abili a costruire limiti senza rendervene conto. Pensate che la vostra visione della realtà sia l’unica possibile: “Tanto è così, non posso farci niente”. Avete bisogno di precise regole per accedere al vostro vero IO: lo sguardo sarà fiero, avrete le idee chiare e vi godrete il viaggio. Insieme utilizzeremo quelle regole che creano libertà e fiducia, che vi renderanno capaci di affrontare situazioni che mai avreste immaginato.

Sin dai tempi della scuola vi hanno detto di sbagliare il meno possibile, è importante invece sperimentare e imparare il più velocemente dagli errori. Uno dei più grossi ostacoli è il ricordo delle esperienze passate. Siete il risultato di tutti quei feedback ricevuti dalla scuola, dall’ambiente, dai genitori, dagli amici e che avete accettato passivamente. Siete rimasti intrappolati in quello che gli altri si aspettavano da voi. La realtà invece è una creazione continua e si realizza pienamente chi non ha paura dell’errore.

Quando è  che vi sentirete realizzati?

Jung sosteneva: “Rendi cosciente la tua parte nascosta altrimenti dirigerà la tua vita e lo chiamerai destino.”

La parte più profonda deve essere allineata con le vostre decisioni, altrimenti prenderete una direzione dove la parte emozionale si opporrà.  Conoscete qualcuno a cui sarà capitato che il lunedì abbia deciso di mettersi a dieta e di rispettare la decisione al massimo per un paio di settimane? Perché? Perché è una decisione che non è supportata da una convinzione profonda.Quando applicherete il metodo qui proposto, riuscirete a riconoscere la direzione da prendere e far diventare la vostra vita veramente VOSTRA.

Immaginate quante cose fantastiche potranno accadere.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *