Il nuovo collega/la nuova collega di lavoro vi piace un sacco, è proprio come avete sempre immaginato, la donna o l’uomo con cui passare un bel po’ di tempo insieme. La cosa sarebbe bella ma se siete il tipo “Speriamo che non se ne accorga che mi piace perché se io non gli/le piaccio faccio una figuraccia” farete di tutto per allontanarla e non saprete mai se può essere l’uomo o la donna giusta per voi.

Inizialmente tendete a presentare quella parte di voi che ritenete migliore, una sorta di biglietto da visita. Siete spesso concentrati  su come apparite agli altri e così facendo vi perderete quello che accade veramente.

Quando cambierete ciò, avrete accesso a grandi opportunità. All’inizio rimarrete sorpresi perché sarà una situazione sconosciuta, ma a poco a poco avrete la fiducia necessaria per vivere alla grande! Sarete capaci di dire SÌ  e di dire no quando è necessario. Il no detto alla situazione giusta è necessario per cambiare incredibilmente la vostra vita.

Qui di seguito descriverò i canali di comunicazione più usati frequentemente nelle relazioni interpersonali:

Il linguaggio usato è di fondamentale importanza perché permette di immaginare. È importante usarlo in modo tale indurre immagini positive in tutti coloro che vi ascoltano, anche usando il senso dell’umorismo. Ridere fa associare a voi uno stato d’animo positivo, soprattutto nei primi momenti.

L’ascolto vi farà avere informazioni sull’altra persona e formulare le domande opportune. Potrete così essere incuriositi dai gusti, dal modo di vivere e di pensare dell’altra persona.  Sicuramente sarete a conoscenza di storie d’amore che sono partite alla grande per poi concludersi nel giro di qualche mese, lasciandovi a bocca aperta. Questo è successo perché entrambi hanno dato all’altro la responsabilità della propria felicità.

La conoscenza dello spazio personale è ugualmente importante. Esiste una soglia, quantificata in circa 30cm, che  crea imbarazzo se superata da una persona con cui non avete confidenza.Pensate a quando prendete l’ascensore con persone sconosciute: di solito vi posizionate agli angoli e mantenete lo sguardo su oggetti neutri o in basso, vero?

Il corretto uso dei canali descritti porteranno ai seguenti benefici:

 

  • Saprete dire NO quando è necessario!
  • Imparerete a essere fiduciosi e ottimisti.
  •  Userete l’ umorismo.
  • Diventerete capaci di generare allegria e stati d’animo positivi in tutte le persone.

Siete pronti per questa avventura?

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *