DR. PIER LUIGI AVOLIO

Psicologo, Business & Performance Coach

Pier Luigi Avolio si laurea in Pedagogia nel 1996 e in Psicologia nel 2004. Dopo la laurea in Pedagogia inizia a lavorare come mediatore familiare e successivamente all’interno del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze.

Vanta una lunga esperienza al servizio delle persone, grazie alla quale sviluppa un grande intuito che, insieme all’enorme capacità tecnica, gli fornisce un efficace strumento per individuare la soluzione in tempi brevi e per guidare le persone rapidamente oltre il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Tiene conferenze in tutta Italia sulle possibilità illimitate degli esseri umani, grazie al suo metodo di coaching basato sull’immaginazione creativa.

Ha scritto numerosi libri tra cui: “Sono nato con la camicia. Di forza.” contenente aforismi motivazionali e divertenti allo stesso tempo e, insieme alla moglie Susanne Ratschiller, il best seller: “Gli amici si vedono nel momento del bisogno, i parenti ai funerali e ai matrimoni”, sulle dinamiche che impediscono alle persone di realizzare pienamente il proprio equilibrio.

Lavora con team motociclistici e atletici per migliorare la performance e raggiungere l’eccellenza attraverso una preparazione guidata, scandita da tempi tecnici e da risposte fisiologiche conosciute.

Lo contraddistingue una natura indomita e la voglia di migliorare sempre, senza aspettare che le cose cambino da sé. Il motore principale di tutte le sue attività è la passione con cui illumina, attraverso le sue conoscenze motivazionali, le vite degli altri: ha realizzato cortometraggi che trattano temi importanti in maniera sottile che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali e ha partecipato a spettacoli teatrali e telefilm accanto ad attori di fama nazionale. Questa sua capacità di intrattenimento e ironia risulta favorevole nel lavoro con persone che vogliono liberarsi dagli schemi e vivere una vita autentica e ricca di soddisfazioni.